FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - al calare delle tenebre------>
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > al calare delle tenebre------>   
Autore al calare delle tenebre------>
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 70
Da: Trieste (TS)
Inviato: 04-08-2003 11:48  
a me piace "sparlare" dei film...e l'ultimo film veramente indecente (secondo me naturalmente...) che ho visto al cinema è.. "al calare delle tenebre"... a parte il titolo BA-NA-LISSIMO, c'era veramente bisogno di un film horror dedicato alla fatina dei denti impersonata da un simpatico fantoccio nero che vola...? è così difficile realizzare horrors che non cadano nei soliti clichè? il buio, il bosco, il fantasma vendicativo....e poi i soliti controsensi: se per non subire la sua ira bisogna stare alla luce, ma poi se c'è luce a quel punto la si vede in volto (in un modo o nell'altro) e allora lei si arrabbia ancora di più.... ke senso ha...?
boh... secondo voi quali sono gli ultimi film horror usciti al cinema che meritano di essere visti?
_________________
da grandi poteri derivano grandi responsabilità!

  Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 04-08-2003 12:56  
48 giorni dopo di Danny Boyle.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-08-2003 12:59  
L'esorcista e basta.
Forse Il Sesto Senso, quello era bello.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-08-2003 13:02  
Beh... L'esorcista non rientra propriamente tra le novità. Io citerei "The Eye", tanto per fare un esempio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
elfdead

Reg.: 02 Lug 2003
Messaggi: 55
Da: riposto (CT)
Inviato: 04-08-2003 18:12  
The eye non mi è assolutamente piaciuto.
Sara che di cinema orientale non ne capisco nulla..
Ognuno si spaventa a modo suo del resto.
Ad esempio a me fanno paura le trasmissioni
dei giovani alla ribalta,grande fratello,
saranno famosi, e tutte le trasmissioni della raccomandata numero uno della fininvest,la signora Costanzo.
Brrr


_________________
A volte mi infastidisce il ronzio dell'universo,a volte.
-eLFDeaD-

  Visualizza il profilo di elfdead  Invia un messaggio privato a elfdead  Email elfdead    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 16-08-2003 14:32  
quote:
In data 2003-08-04 11:48, instilla scrive:
a me piace "sparlare" dei film...e l'ultimo film veramente indecente (secondo me naturalmente...) che ho visto al cinema è.. "al calare delle tenebre"... a parte il titolo BA-NA-LISSIMO, c'era veramente bisogno di un film horror dedicato alla fatina dei denti impersonata da un simpatico fantoccio nero che vola...? è così difficile realizzare horrors che non cadano nei soliti clichè? il buio, il bosco, il fantasma vendicativo....e poi i soliti controsensi: se per non subire la sua ira bisogna stare alla luce, ma poi se c'è luce a quel punto la si vede in volto (in un modo o nell'altro) e allora lei si arrabbia ancora di più.... ke senso ha...?
boh... secondo voi quali sono gli ultimi film horror usciti al cinema che meritano di essere visti?




Mi trovi daccordissimo, lho visto da poco e sto ancora , oltretutto dura una miseria ed ha un finale ke è veramente stupido!
Molto banalotto!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 16-08-2003 14:33  
quote:
In data 2003-08-04 13:02, Deeproad scrive:
Beh... L'esorcista non rientra propriamente tra le novità. Io citerei "The Eye", tanto per fare un esempio.




Nn lho visto ma mi ispirava ...devo vederlo forse per una volta ci troveremo d'accordo!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-08-2003 14:35  
beh....non mi direte ke scream è più intelligente. Io l'ho trovato ridicolo e non mi ha fatto nemmeno un po' di paura. Ora forse mi direte ke è più un thriller ke un horror, ma secondo me è davvero inguardabile sia come thriller ke come horror!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 16-08-2003 15:31  
Allepoca era originale, dopo ne hanno fatti mille tutti uguali, un po come Halloween ke è stato il primo!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 16-08-2003 15:34  
E' ke gli horror tendono a diventare ripetitivi, appena trovano una buona formula, un po alternativa vengono scopiazzati da altri mille prodotti!

Ma nn solo a livello di Horror, anke per esempio i supereroi o i fumetti ...li stanno setacciando tutti praticamente!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-08-2003 23:31  
quote:
In data 2003-08-16 15:34, 70gn3z scrive:
anke per esempio i supereroi o i fumetti ...li stanno setacciando tutti praticamente!



Sui supereroi vabbe', ma di fumetti ce ne sono miliardi nel mondo e di tutti i generi!!
Sigh!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-08-2003 23:34  
quote:
In data 2003-08-16 14:35, RICHMOND scrive:
beh....non mi direte ke scream è più intelligente. Io l'ho trovato ridicolo e non mi ha fatto nemmeno un po' di paura. Ora forse mi direte ke è più un thriller ke un horror, ma secondo me è davvero inguardabile sia come thriller ke come horror!



Scream ha 5 minuti di horror, quelli (splendidi) iniziali. Poi è una commedia che si diverte a decostruire il genere teen-horror.
Ma invece di essere la fine di un certo tipo di film ne è stata la rinascita! Vai a capire...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-08-2003 23:41  
[quote]In data 2003-08-04 12:56, Cinefila scrive:
48 giorni dopo di Danny Boyle.

i giorni son 28,per la precisione...
scream l'ho sempre visto come un gioiellino,e ha le due sequenze estreme notevolisime e perfette,oltre che lunghe,il che aumenta la difficoltà.a me ha molto colpito the ring,poi è ovvio che gli horror son il genere più personale,e quindi ciò che spaventa a uno fa ridere ad un altro,e viceversa.comunque,qualcosa di buono continua a passare,e nel mio piccolo sto girando anche io una di queste storie,perchè spesso son le più semplici da gestire,per chi ha nulli mezzi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 16-08-2003 23:43  
[quote]In data 2003-08-16 23:41, badlands scrive:
quote:
In data 2003-08-04 12:56, Cinefila scrive:
48 giorni dopo di Danny Boyle.

i giorni son 28,per la precisione...




_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125514 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: